facebook
Pagina YouTube
Pagina Google+
Pagina Twitter

Eco Pellet Group S.p.A.

Evoluzione del Gruppo Eco Pellet

Eco Pellet® idea imprenditoriale dei primi anni  ’90,  lungimiranza e percezione pionieristica, nata dalla riflessione di valorizzare quanto la natura  mette gratuitamente e quotidianamente a disposizione dell’uomo, sin dalle sue prime apparizioni nel Mondo, in contrapposizione alla spasmodica ricerca nel sottosuolo di energie esauribili ed, a volte, destabilizzanti per il sistema “Terra”...

Produzioni di Pellet coperti da marchi conosciuti ed apprezzati con diffusione su scala mondiale e produzioni di Pellet dislocate in quattro continenti. Leader in Italia nella vendita di Pellet ai rivenditori specializzati e all'estero nell'ambito dello studio e nella progettazione tecnico-finanziaria di impianti di produzione Pellet e impianti a biomassa in genere.
Frutto di anni di  studi, ricerche e progetti di tecnologia a supporto del settore Pellet, dove riveste un ruolo di leader, viene presentato,  nel 2005 e 2009, brevetto tecnologico assolutamente innovativo denominato “Camera di Controllo e Qualità Eco Pellet” sistema  applicabile ad un qualsiasi impianto di Pellet per il controllo in continuo di tutta la produzione ed eventuale scarto del materiale risultante non corrispondente ai parametri indicati dai principali Enti certificatori. Sonde, “nasi elettronici, lettori, sistemi a supporto “vigilano” sull’applicazione.  

Momenti salienti della storia del Gruppo

Anno 2004

  • Costituzione di società per ideare, sviluppare e perfezionare tecnologie per l'analisi in continuo del Pellet;                   
  • Collaborazioni con partner e professionisti per la ricerca e progettazione di impianti e processi produttivi avanzati nel campo della realizzazione del Pellet.

Anno 2005

  • Deposito del primo brevetto tecnologico Camera di Controllo e Qualità Eco Pellet®, dispositivo innovativo da installare presso specifici impianti di pellet per il controllo qualità;          
  • Registrazione del marchio Eco Pellet®.

Anno 2007        

  • Ristrutturazione piattaforma commerciale ed individuazione di nuove strategie finalizzate alla costumers satisfaction.

Anno 2008

  • Fusione  società costituite nel 2004 in Eco Pellet Group S.r.l., allo scopo di produrre e commercializzare Pellet per il mercato italiano ed europeo e perfezionare la tecnologia Camera di Controllo e Qualità Eco Pellet®.

Anno 2009

  • Deposito evoluzione  brevetto Camera di Controllo e Qualità Eco Pellet®.

Anno 2010

  • Registrazione del Marchio Eco Pellet® a livello Comunitario.

Certificato di registrazione marchio comunitario Eco Pellet

Anno 2011

  • Progetto E.P.P. o Eco Pellet POINT, affiliazione di rivenditori in franchising con attribuzione di area esclusiva e uso del marchio.

Anno 2012

  • Trasformazione in Società per Azioni - S.p.A.
  • Progetto WEB POINT Eco Pellet, affiliazione di rivenditori in franchising con collegamento al web-network Eco Pellet.

Anno 2013

  • Eco Pellet Group S.p.A. aquisisce il certificato TUV UNI EN ISO 9001:2008

logo tuv 100x100

Condividi

SEI UN RIVENDITORE?

rivenditore3

Sei un consumatore?

consumatore

ECO LIKES

ECO friends